Ovodonazione e supporto olistico

Ovodonazione e supporto olistico

Ovodonazione e supporto olistico in una sola clinica.

Se avete avuto a che fare con i trattamenti di infertilità, sicuramente vi sarete chiesti quale sia la ricetta perfetta per massimizzare le probabilità di gravidanza. Noi di Reproclinic ce lo chiediamo tutti i giorni e cerchiamo di dare una risposta sempre più precisa. Una delle chiavi della buona riuscita di un trattamento di ovodonazione, al di là delle tecniche mediche e della cura della salute fisica, è il benessere mentale. Ecco perché uniamo l’alta qualità del nostro personale medico e delle nostre tecnologie ad un programma di supporto integrativo, per garantirvi una cura completa ed efficace.

Come funziona il programma di ovodonazione?

  1. Esegui una prima visita di controllo per analizzare la tua storia medica di base e in cui ti viene richiesto di eseguire alcuni esami.
  2. La seconda visita comprende la consegna dei risultati degli esami, una consulenza personalizzata per il trattamento di FIVET, e la restituzione dei consensi informati firmati.
  3. Ora puoi iniziare con il trattamento e con i farmaci, che vengono adeguati in base alla tua situazione personale dal nostro personale medico esperto. Questo trattamento dura 15-20 giorni e comprende anche un controllo ecografico.
  4. In seguito, vengono prelevati gli ovociti della donatrice e, dopo aver ottenuto un campione di sperma del partner, le due cellule vengono portate in laboratorio per la fecondazione in vitro.
  5. Dopo circa 5 giorni, l’embrione sviluppatosi in laboratorio viene trasferito all’interno del tuo utero in clinica a Barcellona. Gli embrioni di qualità che non sono stati trasferiti possono essere crioconservati per un eventuale uso futuro.
  6. Dopo 14 giorni, svolgi il tuo primo test di gravidanza ed in seguito un’ecografia per verificare il battito cardiaco.

Perché proprio Reproclinic?

Uno dei punti chiave dell’ovodonazione riguarda le donatrici. Siamo consapevoli che sia difficile accettare di intraprendere un percorso di ovodonazione, e comprendiamo le preoccupazioni associate alla scelta della donatrice. Ecco perché vengono sottoposte ad un processo di selezione rigoroso. Tra gli altri esami, le nostre donatrici devono anche sottoporsi ad esami genetici avanzati, finalizzati a studiare più di 300 malattie. Offriamo anche la possibilità di far sottoporre il partner maschile agli stessi esami genetici, per assicuraci di selezionare una donatrice che non abbia le sue stesse alterazioni genetiche.

Una volta donati, gli ovociti vengono direttamente criopreservati nel nostro laboratorio in appositi contenitori di nitrogeno liquido. Grazie all’elevata specializzazione del laboratorio, siamo in grado di garantire tracciabilità e sicurezza durante tutte le fasi dell’ovodonazione.

Approccio olistico

Nonostante il nostro personale sia altamente formato da un punto di vista medico e i nostri laboratori siano all’avanguardia, riteniamo sia fondamentale affiancare al benessere fisico anche un adeguato equilibrio mentale. Mescolando questi due aspetti chiave, curiamo i nostri pazienti adottando un approccio olistico. Questa scelta si basa su studi che dimostrano quanto lo stress ed lo stato mentale possono effettivamente avere un impatto sulla fertilità.

Nella pratica, quali sono i servizi che offriamo?

  • Fertility coaching: Un fertility coach vi assiste durante tutto il trattamento di infertilità e vi aiuta ad affrontare il percorso più tranquillamente e consapevolmente. Può esservi particolarmente utile per gestire le tante emozioni che si alternano durante le varie fasi del trattamento.
  • Nutrizione: Mangiare sano aiuta a mantenere un buono stato di salute in generale, e anche relativamente alla fertilità. I nutrizionisti internazionali e gli health coaches con cui collaboriamo vi possono aiutare, per esempio, tramite la nutrigenomica, l’adattamento della vostra dieta alle vostre carenza nutrizionali, e/o diete per malattie specifiche come la PCOS.
  • Agopuntura: Questa pratica può aumentare le probabilità di gravidanza migliorando il flusso sanguigno verso l’utero e la diminuzione dei marcatori ovarici, rendendo il ciclo mestruale più regolare, e supportando la salute generale del corpo durante la gravidanza.
  • Riflessologia: Questa terapia può aiutarvi a rilassarvi e trovare il giusto equilibrio. Per esempio, aiuta a normalizzare il ciclo mestruale nelle donne e migliorare la funzionalità e la produzione di spermatozoi nell’uomo. Per fornire il miglior trattamento possibile, collaboriamo con l’Associazione dei Riflessologi della Riproduzione, formata da esperti a disposizione in diverse parti del mondo.

Così come scegliamo i migliori professionisti per curare la vostra infertilità dal punto di vista prettamente medico, selezioniamo anche i migliori esperti per i vari servizi di supporto olistico. Questo ci aiuta ad ottenere tassi di successo della gravidanza elevati.

Se desiderate ulteriori informazioni riguardo al nostro approccio all’ovodonazione, non esitate a contattarci. Saremo felici di rispondere ai vostri dubbi ed assistervi nel vostro percorso di fertilità.

Ovodonazione e supporto olistico in una sola clinica? Scopri Reproclinic

CONTATTI:

Barcellona, ​​Spagna +34 93 655 23 34 reproclinic@reproclinic.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *