Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

I motivi dell’alto tasso di gravidanza tramite donazione di ovociti in IGIN

Ogni anno nascono più bambini grazie alle tecniche di riproduzione assistita. Il ritardo dell’età fertile e le conseguenti difficoltà di concepimento naturale sono il fattore determinante, infatti quasi il 15% delle coppie in età riproduttiva ha problemi a rimanere incinta.

Molte di queste coppie o donne si rivolgono alla donazione di ovuli (una procedura in cui gli ovociti vengono ricevuti da una donatrice anonima) come tecnica per creare una famiglia. Questo trattamento è in aumento ed è il più efficace, poiché si basa sull’utilizzo di gameti di alta qualità biologica.

 

All’IGIN, ad esempio, si registra un tasso di gravidanza dell’88% per ciclo accumulato.

 

Cosa rende possibile questo dato positivo?

 

Innanzitutto, l’approccio di questo centro è olistico. Ciò significa che, per ottenere una gravidanza, i trattamenti includono tutto ciò che la tecnologia e la scienza medica hanno da offrire nel campo della riproduzione assistita, fin dal primo momento. E tutte le consultazioni sono gratuite. Se durante la prima consultazione i medici specialisti riscontrano indizi che indicano che potreste aver bisogno di un trattamento, vi consiglieranno gli esami preliminari che ritengono necessari nel vostro caso. E vi informeranno sulle opzioni a vostra disposizione.

 

A questo punto, vi proporranno un prezzo fisso includendo tutta la tecnologia disponibile.

Questo prezzo fisso comprende TUTTO ciò di cui avete bisogno. Non verrà aggiunto alcun costo supplementare. In tutti i trattamenti sono inclusi, se il caso lo richiede:

 

Studio di compatibilità genetica (tra i partner, o con i donatori maschio e femmina, se applicabile). Questa procedura consente di confrontare i test di screening delle malattie recessive per garantire che entrambi non siano portatori della stessa malattia, evitando così che gli embrioni risultanti ne siano affetti.

 

Coltura degli embrioni fino alla blastocisti. In IGIN tutti gli embrioni vengono portati a questo stadio (quinto o sesto giorno di sviluppo), prima del trasferimento nell’utero della paziente. Questi hanno una maggiore capacità di impianto perché hanno dimostrato un grande potenziale raggiungendo questo stadio. Questo modo di lavorare consente il trasferimento di un singolo embrione e aumenta significativamente il tasso di gravidanza.

 

Sviluppo di Embryoscope+. Incubatrice all’avanguardia che offre il miglior ambiente possibile per lo sviluppo dell’embrione fino alla blastocisti. Il suo design assicura che le condizioni nella camera di incubazione siano stabili e controllate, monitorando e controllando costantemente la loro evoluzione.

 

 

 

 

Articoli del Blog

IN MENOPAUSA A SOLI 17 ANNI

Il suo nome è Lauren, a 17 anni, dopo una serie di esami, le fu diagnosticata la POF: la condizione – nota come fallimento prematuro dell’ovaio (POF) . Il termine POF (Premature Ovarian Failure), comunemente conosciuto come “Menopausa precoce” indica l’ esaurimento ovarico prematuro. Si parla di POF quando l’attività

Leggi Tutto »