Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

Madri single grazie all’ETEROLOGA

Sono sempre di più le donne single che desiderano essere madri ricorrendo alle tecniche di riproduzione assistita. Ovviamente ogni donna necessita di trattamento adeguato in base all’età e alle proprie condizioni fisiche.

In Spagna a differenza dell’Italia è possibile sottoporsi a questo tipo di tecniche anche da single:

 

Inseminazione artificiale con un donatore (IAD)

Fecondazione in vitro con sperma donatore (FIVET)

Fecondazione in vitro con sperma di donatore e con ovuli di donatrice 

 

Ovviamente parliamo di trattamenti di procreazione assistita di tipo eterologo, ai quali si da avvio con una serie di esami: è prevista una prima visita in cui l’equipe spiega alla donna tutti i passi da seguire e dopo un paio di mesi al massimo, quando si hanno i risultati di tutti gli esami eseguiti, si inizia il trattamento.

In caso di donna single o in coppia con un’altra donna  e con età non superiore ai 40 anni  si inizia un trattamento di inseminazione artificiale con un donatore; bisogna sempre tener presente che con un’età superiore ai 40 anni la funzionalità degli ovuli non è più ottimale e quindi la possibilità di concepire sarà minore.

fonte: Clinica FIV Madrid

 

Articoli del Blog

L’amore non va fermato

Il nuovo singolo di J-AX,  prende spunto da un problema attuale e che lo stesso cantante ha voluto raccontare per spiegare il testo e il significato della canzone: “Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita senza riuscirci, situazione in

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

Fecondazione assistita e Covid-19

In questo periodo di emergenza per la terribile epidemia di Covid-19 ci si pongono molte domande in merito al percorso di PMA e di una eventuale gravidanza. Il dottor Mario Mignini Renzini, responsabile del centro di PMA della Casa di cura La Madonnina di Milano ci fornisce delle risposte e

Leggi Tutto »