Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

Madri single grazie all’ETEROLOGA

Sono sempre di più le donne single che desiderano essere madri ricorrendo alle tecniche di riproduzione assistita. Ovviamente ogni donna necessita di trattamento adeguato in base all’età e alle proprie condizioni fisiche.

In Spagna a differenza dell’Italia è possibile sottoporsi a questo tipo di tecniche anche da single:

 

Inseminazione artificiale con un donatore (IAD)

Fecondazione in vitro con sperma donatore (FIVET)

Fecondazione in vitro con sperma di donatore e con ovuli di donatrice 

 

Ovviamente parliamo di trattamenti di procreazione assistita di tipo eterologo, ai quali si da avvio con una serie di esami: è prevista una prima visita in cui l’equipe spiega alla donna tutti i passi da seguire e dopo un paio di mesi al massimo, quando si hanno i risultati di tutti gli esami eseguiti, si inizia il trattamento.

In caso di donna single o in coppia con un’altra donna  e con età non superiore ai 40 anni  si inizia un trattamento di inseminazione artificiale con un donatore; bisogna sempre tener presente che con un’età superiore ai 40 anni la funzionalità degli ovuli non è più ottimale e quindi la possibilità di concepire sarà minore.

fonte: Clinica FIV Madrid

 

Articoli del Blog

Perché non rimango incinta dopo il trasferimento dell’embrione?

Fattori di fallimento dell’impianto Hai seguito alla lettera le indicazioni del tuo ginecologo. Gli embrioni erano di buona qualità e le tue condizioni erano ideali. Tuttavia, la gravidanza non arriva, cosa è andato storto? L’ultima fase del processo di riproduzione assistita è il trasferimento dell’embrione. L’attecchimento nell’endometrio è un fattore

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

Cicli anovulatori e infertilità

“Perché ho le mestruazioni se non ovulo?” La maggior parte delle pazienti con un ciclo regolare (26-35 giorni) ovula ogni mese. Nei cicli regolari, l’ovulazione avviene a metà del ciclo. Quando i cicli si aggirano tra i 30 e 90 giorni, sono lunghi e irregolari e talvolta sono privi di

Leggi Tutto »