Dai una marcia in più al tuo successo con la FIV e organizza con fiducia il tuo viaggio all’estero!
Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

Fecondazione assistita : in Francia lo Stato rimborsa chi ha più di 43 anni

In Francia lo Stato rimborserà le donne che hanno superato il limite di 43 anni per le cure di PMA.

Il provvedimento varrà per tutte coloro che hanno dovuto procrastinare il proprio ciclo di PMA a causa della sospensione delle attività durante la quarantena per il COVID19.

Il Ministro della Sanità francese Veran ha voluto incoraggiare così le famiglie che si sono viste differire di settimane o mesi i trattamenti già iniziati. Questa novità si applica solo alle famiglie che beneficiano di una PMA in corso in Francia.

Inoltre, sempre in Francia,  sono in corso discussioni su una nuova proposta di legge sulla bioetica che sarebbe molto più permissiva per quanto riguarda la fecondazione assistita per donne single e coppie di lesbiche. Questa proposta si è vista bloccare il suo iter dall’emergenza del Coronavirus. Parliamo di un tema molto dibattuto che causa diversi contrasti. Il Ministro Veran ha affermato che la questione sarà affrontata non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno, quindi se possibile a luglio, o,  in caso contrario, a settembre.

 

 

Articoli del Blog

TESTIMONIANZA di Imma e Geremia

INTERVISTA AD IMMA E GEREMIA – Vincitori di un trattamento IVF grazie al concorso “Viaggio per un sogno” Indetto dalla Unità di Riproduzione Vistahermosa di Alicante Imma e Geremia per quanto tempo avete cercato una gravidanza?   Quasi 4 anni, se non contiamo i tanti anni trascorsi a rimandare per instabilità

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

Capire la genetica dell’embrione

Attualmente, possiamo considerare l’aneuploidia (anomalie cromosomiche) come una caratteristica frequente negli embrioni umani. Un’alta percentuale di embrioni genera linee cellulari aneuploidi ad un certo punto del loro sviluppo che si mantiene se non sono in grado di attivare i loro meccanismi di riparazione. SELEZIONE DI EMBRIONI Per questo motivo, il

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

MICRONUTRIZIONE E PMA

Micronutrizione e PMA: Il ruolo  fondamentale dell’alimentazione nei percorsi di PMA secondo gli specialisti di GIREXX   Intervista a Maëla Le Borgne, dietista nutrizionista Maëla si è orientata verso questa pratica 7 anni fa. Lavora a Parigi e ha da poco aperto uno studio anche a Roma. Maëla, qual è la

Leggi Tutto »