Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

Lettera di una mamma che ha vinto la sterilità

“STERILITÀ, NON TI ODIO PIÙDIO TRASFORMA LE CENERI IN BELLEZZA. TU ERI LE MIE CENERI, MA DIO TI HA RESO BELLISSIMA. ” 

La testimonianza di una donna e del suo lungo doloroso percorso contro la sterilità, in una bellissima lettera scritta dopo essere diventata mamma di tre adorabili gemellini, grazie alla fecondazione assistita.

“Cara sterilità, ti ho odiata ma ti ringrazio”

CARA STERILITÀ TI HO ODIATA. TU RUBI I SOGNI. SPEZZI I CUORI. PORTI DOLORE. CONSUMI LE VITE. TU SEI LA RAGIONE PER CUI IO NON RIUSCIVO A RIMANERE INCINTA. HAI TRASCINATO IL MIO CUORE NELLA MISERIA PIÙ PROFONDA PER L’IMPOSSIBILITÀ DI DIVENTARE MADRE COME ACCADE ALLA MAGGIOR PARTE DELLE DONNE. MI HAI DETTO CHE IL MIO CORPO NON ANDAVA BENE. SARESTI POTUTA ESSERE UNA PARTE ENORME DELLA MIA STORIA, MA NON MI HAI MAI DEFINITA. E IN QUESTO GIORNO DUE ANNI FA TI HO DATO UN GRAN CALCIO NEL SEDERE. TI HO MOSTRATO CHE PUÒ ESSERCI VITTORIA CONTRO LA STERILITÀ E DIO FINALMENTE HA SEMINATO LA VITA NEL MIO GREMBO.
STERILITÀ, CI SONO COSÌ TANTE COSE CHE HAI PORTATO QUANDO SEI ENTRATA NELLA MIA VITA. NON ERA SOLO IL FATTO DI NON RIUSCIRE A RIMANERE INCINTA. MI HAI DATO PIÙ LACRIME DI QUANTE IO PENSASSI DI PIANGERE. PER COLPA TUA SONO RIMASTA SDRAIATA SUL PAVIMENTO DEL BAGNO SENTENDOMI COMPLETAMENTE VUOTA, DOPO L’ENNESIMO TEST DI GRAVIDANZA NEGATIVO. HO DOVUTO SOPPORTARE INIEZIONI, LIVIDI E OGNI GENERE DI TRATTAMENTO MEDICO, PERCHÉ QUANDO SEI STERILE E CERCHI DI CURARE QUESTO PROBLEMA, QUESTO È QUELLO CHE TI ASPETTA. SEI COSTOSA E FISICAMENTE, EMOTIVAMENTE E MENTALMENTE MASSACRANTE. STERILITÀ, HAI TRASCINATO IL MIO CUORE NELLA DELUSIONE E NEL DOLORE. SINCERAMENTE, È STATO ABBASTANZA DOLOROSO SENTIRE OGNI VOLTA LE PAROLE “SONO INCINTA” DALLE ALTRE PERSONE, TRANNE ME. EPPURE, IN MEZZO A TUTTO QUESTO MI HAI DATO SPERANZA.

COSÌ COME TI HO ODIATA, STERILITÀ, TI SONO ANCHE MOLTO GRATA CHE TU SIA STATA PARTE DELLA MIA STORIA. MI HAI RESA FORTE. ANCHE PRIMA DI RIMANERE INCINTA, LA MIA FORZA È CRESCIUTA. NON SOLO MI SONO SENTITA COME UNA SUPER DONNA DOPO TUTTE QUELLE INIEZIONI, I TRATTAMENTI MEDICI, I PRELIEVI DEL SANGUE, LE VISITE MEDICHE. MA HO TROVATO ANCHE FORZA EMOTIVA. HO IMPARATO AD ESSERE CORAGGIOSA E AD AFFRONTARE LA NOSTRA STORIA CON FEDE, CONFIDANDO CHE DIO CONOSCESSE OGNI SINGOLO DETTAGLIO MEGLIO DI ME. HO IMPARATO AD ESSERE CORAGGIOSA MENTRE MIO MARITO, TUTTE LE NOTTI PER DUE MESI, MI FACEVA UNA INIEZIONE DI PROGESTERONE PER RESTARE INCINTA TALMENTE DOLOROSA DA NON CREDERE.
STERILITÀ CHE MI HAI INSEGNATO CHE IO NON SONO MAI SOLA NEI MIEI GIORNI PIÙ BUI. NON AVREI MAI IMMAGINATO DI ESSERE ETICHETTATA COME STERILE. COSÌ COME NON AVREI IMMAGINATO CHE AVREMMO CERCATO UN TRATTAMENTO CONTRO LA STERILITÀ. TUTTAVIA, STERILITÀ, È A CAUSA TUA SE SONO DIVENTATA MAMMA DI CHARLIZE, SAWYER E JAX. L’AMORE CHE STO PROVANDO PER LORO È ASSOLUTAMENTE INNEGABILE. È IL SENTIMENTO PIÙ GRANDE AL MONDO E SE TU NON FOSSI STATA PARTE DELLA MIA STORIA, MI SAREI PERSA IL GRANDE ONORE DI ESSERE LA LORO MAMMA. È A CAUSA TUA CHE DUE ANNI FA MI SONO STESA SUL LETTINO DEL DOTTORE PER RICEVERE IN GREMBO DUE PREZIOSI E PERFETTI EMBRIONI. STERILITÀ, DIO TI HA USATA NELLA MIA VITA PER FARE UNA PIATTAFORMA DELLA MIA STORIA E RAGGIUNGERE I CUORI DELLE PERSONE CHE STANNO ATTRAVERSANDO LO STESSO DOLORE CHE HO VISSUTO IO. ED È PER CAUSA TUA CHE IO HO CAPITO COS’È VERAMENTE LA SPERANZA.
STERILITÀ, NON TI ODIO PIÙ. DIO TRASFORMA LE CENERI IN BELLEZZA. TU ERI LE MIE CENERI, MA DIO TI HA RESO BELLISSIMA. SE NON FOSSE STATO PER TE, L’ESTREMO CREPACUORE CHE MI HAI DATO, LE BUGIE CHE MI HAI RACCONTATO, IL DOLORE CHE HAI DATO AL MIO CUORE ANCORA E ANCORA. LA SPERANZA NON DELUDE. SPERARE SIGNIFICA AVERE FEDE IN CIÒ CHE SEMBRA IMPOSSIBILE. È AVERE FIDUCIA IN DIO QUANDO CI SI SENTE SENZA SPERANZE. IL MIO VIAGGIO VERSO LA GENITORIALITÀ NON ERA SENZA SPERANZA. STERILITÀ, OGGI QUANDO PENSO AGLI ANNI IN CUI SEI STATA PARTE DELLA MIA VITA, TI POSSO SOLO DIRE GRAZIE.

fonte: Universo mamma

Articoli del Blog

UN NUOVO FARMACO CONTRO L’INFERTILITA’

[tm_pb_section admin_label=”section”][tm_pb_row admin_label=”row”][tm_pb_column type=”4_4″][tm_pb_text admin_label=”Text” text_orientation=”left” text_font=”Verdana||||” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”] Farmaco ricavato da cellule vegetali, riuscirebbe a stimolare la fertilità in entrambi i sessi Uno studio coordinato da Carlo Foresta dell’Università di Padova ha dimostrato l’efficacia di una sostanza ricavata da cellule vegetali, indotte a produrre follitropina umana. La sostanza riesce

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

La scelta di Patricia, donatrice di ovuli

Patricia ha 24 anni. Capelli castani mossi, sguardo fiero. E’ volata a Milano da Valencia, dove vive, e continua ad accarezzarsi il vestito nero a pois mentre racconta un pezzetto della sua vita di giovane studentessa universitaria. Una storia che comincia con lei a bordo di un autobus, l’occhio che cade

Leggi Tutto »