Dai una marcia in più al tuo successo con la FIV e organizza con fiducia il tuo viaggio all’estero!
Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

Il metodo ROPA: ricezione di ovociti della partner

Definito anche “doppia maternità” o “maternità condivisa”

Questo trattamento è dedicato alle coppie di donne sposate. Tu e la tua partner contribuirete insieme alla gravidanza, grazie alla tecnica ROPA (Recepción de Ovocitos de la Pareja). Una di voi donerà gli ovociti, che dopo essere stati fecondati con il seme di un donatore anonimo, verranno trasferiti nell’utero dell’altra partner. Per ottenere gli ovociti è necessaria una stimolazione e un pick-up come nel trattamento FIVET.

La clinica FivMadrid collabora con diverse banche del seme spagnole e straniere, estremamente affidabili e che in questi anni hanno dato ottimi risultati.

Prima di ricevere gli embrioni, chi di voi due deciderà di intraprendere la gravidanza assumerà degli ormoni specifici per preparare al meglio l’endometrio.

Per quanto riguarda il seme del donatore, è possibile scegliere alcune caratteristiche fisiche e anche il gruppo sanguigno. La percentuale di successo con la tecnica ROPA dipende, come in tutti i procedimenti di riproduzione assistita, dalla qualità degli ovociti, fattore legato all’età della donna. Per questo, è sempre consigliabile sottoporsi a un trattamento di fecondazione entro i 35 anni.

 

 

Per una consulenza o prenotare un appuntamento:

 

 

 

 

Articoli del Blog

Varicocele ed infertilità

Il varicocele è tra le patologie più diffuse che colpiscono l’apparato genitale maschile e secondo il Ministero della Salute è strettamente correlata a problemi di fertilità. Quando si parla di varicocele s’intende la dilatazione anomala delle vene situate all’interno dello scroto e deputate a drenare i testicoli dal sangue povero

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

Fattore maschile ed esami diagnostici per la ricerca della gravidanza

Il fattore maschile è un elemento molto importante nella ricerca della gravidanza. Non bisogna mai dimenticare che la qualità embrionale dipende tanto dal gamete femminile che da quello maschile. Spesso siamo portati a credere che il fattore femminile: età, bassa riserva ovarica, malformazioni uterine, siano l’unica causa dei mancati impianti.

Leggi Tutto »