Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

IGIN incorpora Embryoscope+ e Intelligenza Artificiale per la migliore selezione embrionaria

Pionieri per incorporare IA all’avanguardia per la selezione embrionaria.
Abbiamo sempre capito che la tecnologia è uno dei pilastri del successo nella medicina riproduttiva. Disporre di attrezzature all’avanguardia ci consente di perfezionare i trattamenti e di avere alti tassi di gravidanza.
L’incorporazione di nuovi incubatori e sistemi di selezione degli embrioni da parte dell’intelligenza artificiale sono il futuro delle tecniche di riproduzione assistita. Il laboratorio iGin utilizza Embryoscope + per tutti i trattamenti. Un incubatore all’avanguardia che fornisce il miglior ambiente possibile per lo sviluppo di embrioni a blastocisti ottenuti nei trattamenti di fecondazione in vitro. Il suo design assicura che le condizioni nella camera di incubazione siano stabili e controllate.

Grazie ad un sistema di acquisizione delle immagini time-lapse, Embryoscope + permette di monitorare e avere il controllo totale sull’evoluzione degli embrioni dal momento in cui i due gameti si uniscono al loro trasferimento nell’utero della donna. Tutto questo senza doverli togliere dall’incubatrice, evitando così di alterare le condizioni di temperatura, umidità e luce della coltura. Con questo monitoraggio in tempo reale possiamo scegliere gli embrioni con il maggior potenziale.

L’AVANGUARDA DELLA MEDICINA RIPRODUTTIVA

iGin è l’unico centro di riproduzione assistita in Spagna che incorpora in questo sistema un software avanzato di Intelligenza Artificiale che contribuisce a migliorare i tassi di impianto degli embrioni: IDAScore (Intelligent Data Analysis per la valutazione dell’embrione). Analizza ciascuno degli embrioni del paziente, confrontandoli con le informazioni raccolte da milioni di embrioni in tutto il mondo. Pertanto, identifica e classifica quelli che hanno maggiori probabilità di avere successo.

Questo sistema è completato dall’algoritmo KIDScore (KnownImplantation Data), utilizzato anche in iGin. Permette di mettere in relazione i modelli di sviluppo che sono stati monitorati in ogni embrione con il suo potenziale di impianto.
Questi strumenti di supporto sono all’avanguardia nella tecnologia riproduttiva e consentono ai nostri embriologi di prendere le migliori decisioni con un unico obiettivo: raggiungere la gravidanza nel più breve tempo possibile.

IN QUALI CASI SI USA?

In iGin utilizziamo questi sistemi di Intelligenza Artificiale ed Embryoscope + in tutti i nostri trattamenti che richiedono la coltura embrionale di laboratorio, come la fecondazione in vitro-ICSI, la donazione di ovuli, il metodo ROPA o la diagnosi genetica preimpianto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

+34 946510701    international@institutoigin.com

 

 

Articoli del Blog

Sintomi dopo un transfer embrionario

Il transfer embrionario è uno dei momenti cruciali di un trattamento di fecondazione in vitro. Questa fase é una delle più attese per i/le pazienti che si sottopongono ad un trattamento di procreazione medicalmente assistita, e anche una di quelle che maggiormente possono generare dubbi o preoccupazioni circa i sintomi

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

GRAVIDANZA E RISCHIO ABORTO

Gravidanza: come evitare il rischio di aborto dopo l’impianto La gravidanza è multifattoriale, nei trattamenti di fertilità,  il 70% dell’impianto dipende dalla qualità embrionale, il 20% dipende dall’endometrio e il 10% dall’epigenetica. Per essere sicuri di trasferire un embrione di ottima qualità, alla ProcreaTec effettuiamo sempre il transfer allo stadio

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

La scelta di Patricia, donatrice di ovuli

Patricia ha 24 anni. Capelli castani mossi, sguardo fiero. E’ volata a Milano da Valencia, dove vive, e continua ad accarezzarsi il vestito nero a pois mentre racconta un pezzetto della sua vita di giovane studentessa universitaria. Una storia che comincia con lei a bordo di un autobus, l’occhio che cade

Leggi Tutto »