Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

RAVENNA. Via libera alla prima fecondazione eterologa nelle strutture pubbliche ravennati.

Grazie a due donatori di liquido seminale, verranno effettuati tra novembre e dicembre i primi tre cicli su altrettante coppie che, tra le oltre cento in attesa al centro pubblico di Fisiopatologia della riproduzione di Lugo, hanno fatto richiesta per una fecondazione eterologa.
La Regione nei giorni scorsi ha ufficializzato che, in virtù di un bando pubblico, le Ausl emiliano romagnole potranno ovviare alla mancanza di gameti accedendo alle riserve delle banche estere.

Leggi la notizia da corriereromagna.it

Articoli del Blog

SCRATCH ENDOMETRIALE contro la bassa recettività

Lo “scratch” endometriale (endometrial injury) è una tecnica che consente di migliorare la recettività dell’endometrio e favorire l’attecchimento dell’embrione. Esso consiste nel prelievo di una piccola porzione di endometrio effettuata con un dispositivo apposito (Pipelle) oppure in una specie di “graffio” all’endometrio fatto durante una isteroscopia. A chi è consigliata?

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

ETEROLOGA |TESTIMONIANZA di un papà

TESTIMONIANZA DI UN UOMO CHE GRAZIE ALL’ETEROLOGA E’ DIVENTATO PAPA’ Oggi sono papà grazie ad un percorso di fecondazione assistita eterologa. Premetto che nonostante non sia stato facile, non ci siamo mai pentiti di aver affrontato questo tipo di percorso, perché grazie all’aiuto della scienza e delle nuove tecniche oggi

Leggi Tutto »