Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

Il metodo ROPA: ricezione di ovociti della partner

Definito anche “doppia maternità” o “maternità condivisa”

Questo trattamento è dedicato alle coppie di donne sposate. Tu e la tua partner contribuirete insieme alla gravidanza, grazie alla tecnica ROPA (Recepción de Ovocitos de la Pareja). Una di voi donerà gli ovociti, che dopo essere stati fecondati con il seme di un donatore anonimo, verranno trasferiti nell’utero dell’altra partner. Per ottenere gli ovociti è necessaria una stimolazione e un pick-up come nel trattamento FIVET.

La clinica FivMadrid collabora con diverse banche del seme spagnole e straniere, estremamente affidabili e che in questi anni hanno dato ottimi risultati.

Prima di ricevere gli embrioni, chi di voi due deciderà di intraprendere la gravidanza assumerà degli ormoni specifici per preparare al meglio l’endometrio.

Per quanto riguarda il seme del donatore, è possibile scegliere alcune caratteristiche fisiche e anche il gruppo sanguigno. La percentuale di successo con la tecnica ROPA dipende, come in tutti i procedimenti di riproduzione assistita, dalla qualità degli ovociti, fattore legato all’età della donna. Per questo, è sempre consigliabile sottoporsi a un trattamento di fecondazione entro i 35 anni.

 

 

Per una consulenza o prenotare un appuntamento:

 

 

 

 

Articoli del Blog

Embriodonazione o doppia donazione di gameti in fresco

Quando parliamo di Embriodonazione ci riferiamo a embrioni congelati che altre coppie, che si sono sottoposte a un trattamento di fecondazione assistita, hanno deciso di donare a fini riproduttivi. Gli embrioni destinati a embriodonazione, sono stati creati con le caratteristiche fisiche e il gruppo sanguigno dei pazienti che hanno fatto

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

S.I.R.U. e Fondo Etico Nazionale Linee Guida

E’ stata costituita l’Associazione, senza scopo di lucro, denominata ”S.I.R.U.” Società Italiana della Riproduzione Umana, che riunisce, per la prima volta, tutti gli operatori del settore: ginecologi, andrologi, biologi, biotecnologi, medici dei consultori, ostetriche, infermieri, psicologi, genetisti, giuristi e bioeticisti: insieme in una società scientifica per una medicina e biologia

Leggi Tutto »